Accesso ai servizi

COME FARE PER

Vendite di liquidazione

Come Fare:
Le vendite di liquidazione sono effettuate al fine di vendere in breve tempo tutte le merci, presentando al consumatore l’acquisto come occasione particolarmente favorevole, reale ed effettiva, a seguito di cessazione dell’attività commerciale , cessione dell’azienda, trasferimento di sede dell’azienda, trasformazione o rinnovo dei locali.
La trasformazione o rinnovo dei locali deve comportare l’esecuzione di rilevanti lavori di ristrutturazione o di manutenzione straordinaria dei locali di vendita, relativi ad opere strutturali, all’installazione o alla sostituzione di impianti tecnologici o servizi, o al loro adeguamento alle norme vigenti, tali da determinare la chiusura dell’esercizio per almeno 15 giorni consecutivi.
Le vendite di liquidazione possono essere effettuate durante tutto l’anno: per trasformazione o rinnovo dei locali per un periodo di durata non superiore alle 6 settimane; nel caso di cessazione dell’attività commerciale o di cessione d’azienda per un periodo di durata non superiore alle 13 settimane.


Dove Rivolgersi:
Polizia Municipale - Polizia Amministrativa - Commercio - Viabilità - Protezione Civile (vedi dettaglio e orario di apertura)

Documenti allegati:
File wordVENDITE DI LIQUIDAZIONE (35 KB)