Domanda di iscrizione dei Cittadini Europei alle Liste Aggiunte per le Elezioni Amministrative dell'8/9 Giugno 2024 - Termine presentazione domanda: 30/04/2024
Data:
Giovedì, 18 Aprile 2024

Descrizione

Si rende noto che i cittadini di uno Stato appartenente all'Unione Europea, residenti in Italia, hanno diritto di votare in occasione del rinnovo degli organi del Comune (Sindaco e Consiglio Comunale).
Per poter esercitare il predetto diritto, i cittadini dell'Unione Europea debbono presentare una domanda di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte al Sindaco del Comune in cui sono residenti.

Pertanto, in occasione delle prossime elezioni comunali fissate per sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 i cittadini degli altri Paesi dell'Unione Europea, residenti in questo Comune, che intendono votare, qualora non fossero già iscritti nelle liste aggiunte, dovranno farne richiesta entro il 30 aprile 2024, compilando il modello allegato.

Alla domanda dovrà essere allegata copia di un documento di identità valido e andrà presentata:

In caso di accoglimento, gli interessati verranno iscritti nelle liste aggiunte e riceveranno la tessera elettorale.

18/04/2024 11:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!